martedì 14 febbraio 2012

Melanzane ripiene e fritte in pastella




Buon S. Valentino a tutti , oggi niente pasticci , avrei voluto preparare qualcosina di dolce ma in casa amiamo molto più il salato e poi ho preferito uscire un pò , visto che il tempo ci ha regalato un pò di sole..
Vi lascio una ricettina semplice semplice , fritta e quindi golosa..








Ingredienti:

melanzane
pancetta coppata
mozzarella
farina
acqua
lievito
sale
pepe
olio per friggere



Procedimento:


Affettate le melanzane e mettete un po' di sale , perderanno un po' di acqua di vegetazione e risulteranno meno amare e asciugatele con carta assorbente , poi passate alla farcitura , cosi:





Passatele prima nella farina e poi nella pastella che io ho precedentemente fatto ad occhio  mescolando
farina 00 , acqua , un pizzico di lievito e sale . Preparate l 'olio bollente e friggetele .Un po' di sale e pepe e son pronte per essere gustate..



VARIANTE: Io ho preparato la pastella ma potete anche sostituire con farina , uova e pangrattato , oppure
una pastella composta da uova , farina , latte e sale .


A  prestissimo , io vado a pasticciare qualcos'altro....

3 commenti:

  1. A quest'ora queste cose non si possono vedere.....
    A mulignala fritta fa sempre la sua figura...

    RispondiElimina
  2. Avete ragione ragazzi , io stessa ho l'acquolina.....

    RispondiElimina