mercoledì 11 gennaio 2012

Rustici di sfoglia





Buongiorno a tutti...
In questo periodo vado proprio di fretta ma non abbandono il blog....qualcosa da mostrarvi c'è sempre ...Ecco i miei Rustici.


Ingredienti:
pasta sfoglia (io quella già pronta)
wurstel
salame
ricotta di bufala
fontina
tuorlo d'uovo per spennellare


Preparazione:


Per quelli con i wurstel: ho fatto delle strisce regolari di pasta sfoglia larghe 2 cm e ho arrotolato i wurstel tagliati a pezzi..

Per quelli piccoli a rettangoli : Ho tagliato la pasta sfoglia a rettangoli piccoli e ho messo un pezzo di salame e uno di fontina , e ho chiuso a libro.

Per i rettangoli grandi : Ho messo la ricotta ,il salame e una macinata di pepe , ho fatto un impasto e ho tagliato la sfoglia a rettangoli grandi  in ognuno ho messo la farcia e chiuso anch'essi a libro.

Ho spennellato tutto con un tuorlo d'uovo e infornato a 200 gradi per 10 minuti circa...

Questi li preparo per le feste in genere, ma spesso anche come aperitivo e piacciono sempre molto...E poi sono superveloci....
A presto Nunny

Nessun commento:

Posta un commento