giovedì 17 maggio 2012

Fiori di zucca ripieni e fritti



















Eccovi un 'altra cosa che a me piace tanto , i fiori di zucca ripieni , mi piace il loro sapore unico , ho fatto la pizza , la pasta , il riso , insomma quando trovo quei bei fiori aperti e di quel bel colore vivo non resisto !
Ma veniamo a come li ho fatti .

Ingredienti :

fiori di zucca
prosciutto cotto
mozzarella
uova
pan grattato
farina
olio per friggere


Procedimento :

Prima di tutto ho pulito e lavato i fiori con delicatezza , li ho asciugati e farciti 




se volete evitare di perdere la mozzarella in cottura , infarinatela prima di farcire , ho poi chiuso e impanato con uova e pan grattato e fritto in olio abbondante per pochi minuti .
Questa è solo una delle tante versioni , la prossima volta vi mostrerò quella in pastella e ripieni di salsiccia e provola , sono i miei preferiti , ma intanto gustatevi questi .
A presto Nunny .

7 commenti:

  1. ottimi...complimenti!!!li farò i sicuro!!!baci

    RispondiElimina
  2. Mamma mia,ne mangerei a quintalate! Aspetto la ricetta con la pastella perchè non mi viene mai ma mi piace un sacco! Ci conto! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Che immagine goduriosa!!
    Vorrei infilarmi nel video e mangiarne fino a scoppiare!!
    Bravissima!!
    Un saluto Carmen

    RispondiElimina
  4. Che goduria!!!! Complimenti per la ricetta. Vorrei farli ma come al solito non friggo mai... però posso provare a farne una versione al forno!!! Ti farò sapere, se ti va il mio neo blog è http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/. Ciao a presto, Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bhe non sarà la stessa cosa ma fa lo stesso , i fiori di zucca son buoni comunque!!

      Elimina
  5. che belli!!!!li provo anche io con la mia mozzarella senza lattosio, data l'intolleranza!...ti seguo e se ti va ti aspetto nel mio blog amiciallergici.blogspot.com un sito per allergici al latte lievito e glutine e per chi allergico non è, per unire due mondi poi non cosi diversi!ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissimi!! complimenti, non sapevo che si potessero fare ripieni così facilmente! purtroppo anch'io ho il limite dell'intolleranza al lattosio però... :(

    RispondiElimina