mercoledì 18 aprile 2012

Tortino di carciofi e patate






Buondì !
Oggi un piatto senza carne , in effetti non mangiamo sempre come si vede nel blog ma ogni tanto ci andiamo leggeri , solo che non pubblico tutto , solo le cose più golose , e ieri abbiamo cenato solo con verdure e formaggi.



Ingredienti :

carciofi
patate
fior di latte
crescenza
olio extravergine d' oliva Dante
sale
pepe
aglio
prezzemolo
pangrattato


Procedimento .

Ho pulito , lavato , affettato le patate e i carciofi , ho sbollentato le patate e i carciofi li ho ripassati in padella con uno spicchio d ' aglio e olio , ho aggiustato di sale e pepe e fatto raffreddare .




Ho unto una teglia e rivestita di pangrattato , poi ho iniziato a stratificare con gli ingredienti fino alla fine .
Ho infornato a 180° per 20 minuti coperto con carta da forno e negli ultimi minuti ho scoperto per lasciare che si gratinasse .
Buonissimo !!!
Resta abbastanza umido all'interno proprio perchè ho precotto le patate e i carciofi .
A presto Nunny


4 commenti:

  1. Ieri sera l'ho fatto per l'ennesima volta, ma la prossima proverò la tua versione...mi sembra davvero goduriosa...ciao.

    RispondiElimina
  2. Bentornato Nunny con questo splendido tortino.
    A Presto

    RispondiElimina