sabato 28 aprile 2012

tortino di carciofi















Buon sabato sera , ho appena finito di gustarmi la pizza fritta napoletana , quella la pubblico nei prossimi giorni , ma ho deciso comunque di tenervi compagnia , scrivere mi rilassa un po e quindi.............



Ingredienti :
Pasta sfoglia
carciofi
formaggio di pecora
prosciutto crudo di Parma
olio extra vergine d ' oliva Dante
aglio


Procedimento :

Ho pulito e affettato i carciofi , li ho messi in padella con olio e aglio , ho salato e portato a cottura . Ho fatto raffreddare e ho steso la sfoglia , ho bucherellato e farcito con i carciofi , il prosciutto e il formaggio , ho unto la sfoglia con un po di olio e infornato a 200° per 15 minuti .
Io lo gustata tiepida ed era ottima , e poi ho impiegato pochissimo a farla .
adesso vi lascio , andiamo a mangiare le tortine al cioccolato , giusto per tenerci leggeri ....
Buonanotte a tutti !!





1 commento: