martedì 12 giugno 2012

Delizia di frolla alla confettura di fragole





















Buon pomeriggio , sono un po' in ritardo per la merenda ma vi consiglio vivamente di aprire le dispense e preparare questa meravigliosa frolla , friabilissima , burrosissima ma una vera delizia . Occorrono pochi ingredienti , quelli che tutte abbiamo in cucina quindi forza , in 5 minuti preparate qualcosa di buono per la colazione di domani.


Ingredienti :

240 gr di farina 00 Rosignoli molini
160 gr di burro ( io tedesco )
80 gr di zucchero
2 tuorli d ' uova
un pizzico di sale 
1 bustina vanillina
mezza buccia di limone grattugiata
una manciata di mandorle scure
marmellata di fragole ( fatta da me )


Procedimento :

Ho messo la farina , lo zucchero , il sale , il burro a pezzi , i tuorli e gli aromi in una ciotola e con le dita ho ottenuto un composto sbriciolato , ho unito anche le mandorle , ho foderato uno stampo da plum cake con carta forno e ho schiacciato un po' di frolla all 'interno di esso e ho messo uno strato generoso di
 marmellata ,  ho coperto con  il composto sbriciolato avanzato , ho preriscaldato il forno a 180° e infornato per circa 25 minuti .
Potete farcire come più vi piace ma vi consiglio la marmellata di frutta con un po' di acidità così il sapore della frolla ci sta benissimo .
A presto con altre cose buone e soprattutto veloci!!!



5 commenti:

  1. Deliziosa Nunny,le tue creazioni di lieviti e frolle sono davvero sublime.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci crederai ma stavo commentando quel piatto favoloso sul tuo blog,ad ogni modo grazie...A presto

      Elimina
  2. che bel blog! mi unisco ai tuoi lettori, passa a trovarmi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina