martedì 23 ottobre 2012

bocconcini di pollo croccanti al formaggio














L'altra sera ho aperto il frigo e avevo solo petto di pollo , e avevo invece tanta voglia di pasticciare qualcosa ed ecco che per la cena delle mie piccole ( ma anche la nostra ) ho fatto questi bocconcini di pollo .
Semplicissimi da fare con giusto qualche accorgimento verranno croccanti e gustosi .


Ingredienti :


500 gr di petto di pollo
300 ml di latte
1 cucchiaio di senape delicata
100 gr di pane grattugiato
100 gr di farina
70 gr di grana e pecorino grattugiati
sale
olio per friggere



Procedimento :


Ho tagliato il petto di pollo a pezzi medi e li ho messi a marinare nel latte con la senape per circa 2 ore , ho preparato in una ciotola la farina , il pane grattugiato e i formaggi e ho passato i miei bocconcini , direttamente bagnati dal latte , alla mia panatura , (se si vuole ottenere una crosta ancora più croccante ripetere il passaggio ) ho messo l 'olio per friggere in una padella , non deve essere troppo , non è una cottura a immersione , e una volta belli dorati ho salato il tutto accompagnato da patate al forno .Le patate le ho sbucciate , tagliate e lessate per 3 minuti in acqua bollente leggermente salata , le ho scolate e asciugate e messe in forno con un filo d ' olio sale e pepe , in forno a 200° per 15 minuti .
Le mie principesse ne erano entusiaste e devo dire che son piaciute molto anche a noi , si sente molto il formaggio e in più sono belle croccanti .






7 commenti:

  1. Si Giovanna buoni, grazie a tutte.

    RispondiElimina
  2. mi piacciono questi bocconcini di pollo, non amo molto la senape, ma con la panatura ai formaggi li proverò sicuramente :) Rosalba

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba , ti assicuro che gli da giusto un tocco in più ma non si sente proprio il sapore forte della senape,altrimenti le bimbe non l'avrebbero mangiate.

      Elimina
  3. davvero gustosi e ottimo abbinamento, da provare sicuramente

    RispondiElimina