venerdì 25 gennaio 2013

Fagottini con Baccalà , mozzarella e pomodorini












Bicchieri e tovaglietta Villa D'Este Home





Eccomi , è da un po' che cerco di avvicinarmi al mio blog , ma ultimamente sono un po' presa ma non per questo a casa  ho smesso di cucinare e tra una cosa e l'altra con la mia modesta fotocamera faccio foto al volo e poi appena ho tempo vi mostro cosa ho combinato , anzi appena ho finito di scrivere preparo della pasta fresca . Proprio l'altra sera in frigo avevo del baccalà che avevo messo in ammollo e in pochissimi minuti ecco pronto un'aperitivo stuzzicante , fagottini di pasta fillo ripieni con quello che ho trovato in frigo, baccalà , mozzarella e pomodorini del piennolo  , una vera bontà !!



Ingredienti :


pasta fillo ( io ho utilizzato quella già pronta )
Baccalà già ammollato
mozzarella 
pomodorini 
1 spicchio d'aglio
sale 
pepe 
olio extra vergine d'oliva Dante


Procedimento :


Ho tagliato il baccalà a pezzi piccoli e in una padella con olio e lo spicchio d'aglio in camicia ,ho fatto cuocere per 2 minuti , salato e pepato , ho fatto raffreddare e nel frattempo ho sovrapposto 2 fogli di pasta fillo oleati fra loro e ho tagliato dei quadrati , li ho farciti con il mio baccalà , i pezzi di mozzarella e mezzo pomodorino ,ho chiuso a mo di fagottino e mi sono aiutata con lo spago da cucina per chiuderli






 Infine li ho messi in forno caldo a 200° per 15 minuti .

Io non ho saputo aspettare e li ho mangiati caldi .
La prossima volta provo a fare io la pasta fillo , sarà impegnativo farla ma devo provare .
Adesso vi saluto , vado a tirare la mia sfoglia ...
Buon week end a tutti !

2 commenti: