mercoledì 13 novembre 2013

Frittatina di riso ( per non buttare via nulla )









Buondì !!
Oggi ricettina veloce , ottima per riciclare un risotto avanzato .C'è chi vi fa delle palline , chi lo ripassa in padella e invece io ci faccio una sorta di frittatina , come si usa per la pasta avanzata .



Avevo un bel risotto mantecato con stracchino che mi era avanzato , ho aperto il frigo e , uova  , scamorza , pepe e sale lo hanno arricchito ancora di più .
Poco olio nella padella calda ho aggiunto metà composto , ho messo la scamorza sopra e chiuso con altro riso . Ho messo su un coperchio e dopo 5 minuti ho rigirato la mia frittata aiutandomi con un piatto , altri 5 minuti e tutto era pronto e bello filante .
Ovviamente potete farcire con quello che più vi piace e soprattutto vi aiuta a svuotare il frigo , ci stanno benissimo anche dei salumi a pezzettini o qualche verdurina ,e così avrete un piatto unico.
Un abbraccio a tutti ......

3 commenti:

  1. Detesto buttare via il cibo e anch'io mi invento ricette simili utili e qualche volta sorprendenti perché diventano un altro piatto anche più goloso dell'originale proprio come il tuo bella ricetta !!!!
    Un abbraccio :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici di questi tempi ! Non buttare via nulla dovrebbe essere la prima regola in cucina ,proprio perchè con un pò di fantasia e inventiva da due cosine nascono tanti piatti ....

      Elimina
  2. Odio buttare il cibo!!!!! Molti ricette importanti sono nate dagli avanzi di cibo. Il tuo è un ottimo suggerimento
    Buona domenica
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina