lunedì 20 febbraio 2012

Carciofi , pancetta e pecorino......





Appena finito di cenare volevo lasciarvi questa meraviglia di sapori , in frigo avevo dei carciofi   pancetta coppata e del pecorino , e ho sempre qualche avanzo di pasta di pizza e ho fatto questa...









Inutile raccontarvi il sapore , questi ingredienti già da soli sono buoni ma vi assicuro che è stata un ottima cena.


Ingredienti:

impasto della pizza
carciofi io 6
pecorino
pancetta
pepe
olio extravergine d 'oliva Dante




Procedimento:


Ho precedentemente pulito , lavato i carciofi e passati in padella con uno spicchio d ' aglio e olio (io questo) ho aggiustato di sale e pepe e messo a raffreddare , ho steso l 'impasto in una teglia leggermente unta e ho aggiunto i carciofi , la pancetta e grattugiato abbondante pecorino . Ho chiuso la pasta e ho lasciato lievitare un ora , dopo ho infornato a 230° prima sul fondo del forno per poi finire la cottura alzando la teglia al centro
più o meno ha impiegato 20 minuti in tutto..
Io lo gustata calda e a noi è piaciuta tantissimo.
VARIANTE : Avevo già fatto questa pizza e vi garantisco che è buona anche solo carciofi e stracchino , il procedimento non cambia.
A presto e buonanotte !!

2 commenti: