lunedì 15 ottobre 2012

Kebab homemade

















L'altro giorno avevo proprio voglia di kebab ma di uscire non se ne parlava ed ecco che mi sono messa un po sul web e devo dire che in giro si trova un po' di tutto , pane arabo , pita greca , ecc. io cercavo quel pane tipo la piadina ma molto più sottile .Alla fine dopo 2 tentativi ci son riuscita ,viene fuori un pane morbido da arrotolare e farcire come più vi piace .Io in frigo avevo solo spiedini con alloro ed insalata , ovviamente le salsine per accompagnare .


Ingredienti per 4 sfoglie di pane :

225 gr di farina 00
135 gr di acqua tiepida
2 cucchiai di olio extra vergine d' oliva
1 punta di cucchiaino di sale

Procedimento :

Ho impastato i miei ingredienti e ho formato 4 palline che ho messo a riposare, coperte da pellicola e dopo
le ho stese , aiutandomi con pochissima farina  le ho infornate a 190° su una teglia antiaderente posta sul fondo del forno , una alla volta per pochi minuti per lato , subito si gonfiano e restano morbide ma man mano che sono pronte le ho chiuse in un sacchetto per alimenti e le ho lasciate li fino al mio utilizzo .
Ho semplicemente soffritto uno scalogno e sbriciolato i miei spiedini in padella , salato e pepato e con un po di insalata e patatine le ho farcite e le ho arrotolate e chiuse nella carta forno le ho rimesse 2 minuti nel forno che era ancora un po caldo ma non eccessivamente .Ho farcito con tabasco e via in un attimo sparite .
Lo so che non è il vero kebab ma vi assicuro che quello che abbiamo mangiato non ha dispiaciuto nessuno  anzi credo che adesso me li preparo da sola !!!
A presto Nunny . .

8 commenti:

  1. Di gran lunga migliore di quello comprato.Molto più invitante,ciao.

    RispondiElimina
  2. mmmm devo provare anche io a fari a casa perché li adoro! salvo la ricettta!

    RispondiElimina
  3. Delizioso!!!! molto molto invitante!!! complimenti!!! mi aggiungo tra i tuoi lettori, a presto!!!!

    RispondiElimina
  4. che invitante il tuo kebab.. se riuscissi a preparalo anch'io in casa.. non lo comprerei più.

    RispondiElimina
  5. Ciao Nunny, sono arrivata per caso e ti dico la verita' :non sapevo in quale ricetta lasciare un commento perche' mi piacciono tutte!!!!!Sei bravissima e ti seguo molto volentieri.Se ti va di passare da me questo e' il mio bloggino:viviincucina.blogspot.com
    A presto ,Vivi.

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Viviana,dopo vengo a sbirciare sul tuo blog,grazie.

    RispondiElimina