mercoledì 7 novembre 2012

tortine alle nocciole



















Voglia di dolce , ma nessuna voglia di perdere troppo tempo ??
Eccovi delle tortine super veloci ma che riusciranno a soddisfare la vostra voglia già al primo morso , semplicemente perché tra nocciole e cioccolato bianco il risultato non può che essere goloso .



Ingredienti :
2 uova intere
30 gr di burro fuso
50 gr di cioccolato bianco fuso
50 gr di zucchero
50 gr di fecola
70 gr di farina di nocciole
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di sale

Procedimento :


Ho semplicemente fuso il burro e il cioccolato e fatto raffreddare , ho messo in una ciotola e aggiunto le uova e lo zucchero e a mano ho mescolato unendo tutti gli ingredienti secchi e amalgamato il composto , ho riempito gli stampi di carta ed ho infornato a 180° per 10 minuti .
Morbidissime e semplicissime !!
A presto ......


7 commenti: