martedì 23 aprile 2013

Girelle di pane












Capita a volte di voler stuzzicare e non proprio cenare , questo è quello che è accaduto domenica ,mi sono ritrovata in dispensa ed ecco che con qualche cosina presa dal frigo e un po' di pane bianco son venute fuori le girelle di pane . A dire il vero ho visto farlo anche fritto purché lo si stende con un mattarello , in pochissimi minuti si può fare qualcosa di veramente sfizioso e goloso .





Ingredienti :


Pane bianco 
provola o mozzarella
pomodorini
melanzana
olio extra vergine d'oliva 
basilico
sale



Procedimento :


Ho pulito e tagliato le melanzane e i pomodorini , le melanzane le ho cotte in padella con un filo d'olio sale basilico e ho lasciato raffreddare , i pomodori tagliati e conditi con olio , sale e origano .Ho steso con il mattarello il pane e dopo aver ottenuto una sfoglia sottile ho farcito con la provola e le singole farciture , ho arrotolato e tagliato in quattro pezzi .Per far si che non si aprissero le ho messe nello stampo per i muffin ,ho messo in forno a 200° per pochi minuti .
Sparite subito !!!
Si possono farcire con quello che più vi piace ovviamente.
A presto...

6 commenti:

  1. Con il pane bianco per tramezzini ho sempre fatto le girelle versione fredda (ottime in Estate), la tua versione dev'essere buonissima...hai avuto una bellissima e sfiziosissima idea!!! Grazie mille per averla condivisa!!!
    Baci
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà l'ho vista già in giro ho solo voluto provare e mi sono piaciute.

      Elimina
  2. Meno male che dovevi fare uno stuzzichino veloce! Bellissima idea
    Buona giornata
    Cucina con Dede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro Patrizia che si fanno in pochissimi minuti,ho impiegato piu tempo a scrivere post e foto.Ciaoo

      Elimina