lunedì 29 aprile 2013

Le mini piadine
















Eccoci .....è lunedì e voglia zero , tra l'altro piove e sembra esser tornati in pieno autunno , che si fa????
Oggi si panifica !!Almeno ci scaldiamo un po con il profumo del pane , e intanto vi lascio queste sfiziose piadine , la ricetta è quella del Maestro Luca Montersino 


Ingredienti :



500 gr di farina debole
200 gr di latte intero fresco
135 gr di strutto
12 gr di lievito per dolci
6 gr di sale


Procedimento :


Ho impastato tutto nella planetaria , ho formato una palla bella liscia e l' ho coperta con pellicola e lasciato riposare , ho poi steso con il mattarello una sfoglia alta 3 mm circa e tagliato dei dischi che ho cotto per pochissimi minuti su una padella antiaderente. Sono una vera delizia , ovvio che potete farle anche più grandi
e per farcirle usate la vostra fantasia , io le ho semplicemente usate al posto del pane , e qualcuna l'ho farcita da cruda e cotta a mo di cassoncini . Facili , veloci e ottima alternativa al pane!


2 commenti: