domenica 6 maggio 2012

Crocchè e arancini....i miei

















Buona domenica , oggi sarò velocissima ho da infornare tante cosine ma nel frattempo vi lascio questa fritturina , in realtà ho fritto solo questi per la mia piccola che aveva fame , per noi se ne parla dopo , la prima regola è servire la frittura caldissima e quindi per fare le foto e pubblicare ne ho approfittato , dopo non mi avrebbero dato il tempo .


Per i crocchè :


Patate sbollentate e schiacciate
un tuorlo ( a secondo del composto )
prezzemolo
fior di latte
pepe
sale
pan grattato
uova
farina
olio per friggere



Per gli arancini :



riso al sugo ( avanzato )
fior di latte
qualche pezzetto di salame
pan grattato
uova
olio per friggere



Ho preparato il composto di patate , tuorlo , sale , pepe , prezzemolo e ho impastato , se è troppo asciutta la patata aggiungete il tuorlo o i tuorli fino ad ottenere un composto morbido ma non troppo , ho formato delle palline della stessa misura e ho messo in ognuna il fior di latte , ho chiuso e formato i crocchè , ho passato nella farina , nell'uovo e nel pan grattato , ho fritto in olio abbondante , salato e subito in tavola .




Ho preso il mio riso avanzato e ho formato delle palline , le ho farcite di fior di latte , salame e chiuso , le ho passate nell'uovo e nel pan grattato e fritte anch'esse in olio abbondante ma rispetto ai crocchè ad una temperatura non eccessiva , perchè essendo più gonfie deve arrivare il calore anche all'interno altrimenti il fior di latte non si scioglie .
Adesso vi lascio e vado ad infornare i miei conchiglioni ripieni , ma quelli la prossima volta ...
Buona domenica Nunny.


1 commento: