lunedì 12 novembre 2012

cookies alle nocciole e cioccolato





















Iniziamo la settimana con il sapore dolce dei cookies , dopo questi che sono molto golosi ,e dopo 1 anno dalla nascita del mio blog ho provato quest'altra versione .
Veloci anche questi da fare e visto gli ingredienti , direi che sono favolosi .
Con questi deliziosi biscotti ringrazio tutti quelli che in quest'anno di blog , sono diventati miei sostenitori , a chi viene solo a sbirciare e a chi lo farà ....GRAZIE

Ingredienti :


100 gr di zucchero
140 gr di farina Rosignoli Molini
100 gr di burro
1 uovo
50 gr di granella di nocciole
100 gr di gocce di cioccolato
aroma vaniglia q.b.
un pizzico di sale
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci


Procedimento :



Nella planetaria , ho messo burro , zucchero , uovo , vaniglia , con il gancio a foglia ho montato il tutto e ho aggiunto il resto degli ingredienti , ottenendo un composto bello sodo , ho lasciato riposare in frigo e con un cucchiaio ho messo il composto su carta forno 




Ho infornato a 180° per 7/8 minuti , dipende anche dal vostro forno , ma appena si colora il bordo sono pronti .Li ho lasciati raffreddare e successivamente messi nella scatola di latta , dove si conserveranno per diversi giorni , anche se non credo che riuscirete a resistere .
A prestissimo........

2 commenti: